The Company

Tecnogenplast nasce nel 1999 come azienda specializzata nello stampaggio di materiale termoindurente. Nel breve tempo, rispondendo alle necessità di mercato, amplia la propria struttura inserendo, nel 2005, la prima macchina per lo stampaggio ad iniezione di materie plastiche.

Essendo Tecnogenplast poggiata su solide basi di esperienza, necessità di innovarsi e soprattutto inventarsi, che caratterizza i propri soci fondatori, il catalogo di servizi si allarga veloce verso la torneria automatizzata e nel 2012 viene istallata la prima linea automatica atta inizialmente solo alla produzione del fabbisogno interno degli inserti metallici che caratterizzano il nostro prodotto principale: gli isolatori per BT e MT.

Ad oggi annoveriamo 12 presse ad iniezione da 90 a 450 tonnellate con una capacità di stampati che va da 1 a 3800 grammi, 3 presse per termoindurente con una pressione massima di 200 tonnellate, 8 linee di tornitura dedicate sia al fabbisogno interno sia alla fornitura di lavorati destinati direttamente ai nostri clienti, un laboratorio prove che ci permette un controllo meccanico, elettrico e strutturale continuo sui nostri prodotti, un reparto con 8 linee, specializzato nel montaggio sia dei nostri particolari che conto terzi, un magazzino che consente una gestione logistica ottimale, anche in remoto per i nostri clienti, un ufficio tecnico dedicato alla progettazione di stampi, attrezzature e macchinari che supportano le lavorazioni che oggi caratterizzano le nostre articolate produzioni.

CEO & Founders

Nicola Gregori

Responsabile dello sviluppo dei progetti e dei rapporti con i clienti
responsabile laboratorio prove.

Inizio a maturare le prime esperienze come stampatore di materie plastiche nel settore motociclistico dove affino la capacità nel curare l’estetica degli stampati ma anche le qualità tecniche e meccaniche che contraddistinguono le esigenze di questo campo.

Negli anni la nostra azienda cresce nel settore elettrico ed elettromeccanico, portandomi a seguire una formazione specifica su compound da stampaggio dedicati al settore e su macchine da laboratorio per testare personalmente gli isolatori sia elettricamente che meccanicamente.

Forte di una mia natura portata alla continua innovazione e mosso da un crescendo esponenziale del fabbisogno interno, dirigo i miei sforzi verso un ampliamento considerevole del ventaglio dei prodotti offerti ai nostri clienti, dedicandomi personalmente all’avviamento del reparto di produzione di minuteria metallica.

Relazionandomi in modo diretto, semplice ed oggettivo con la clientela, perfeziono la capacità di consulenza nella ricerca e lo sviluppo dei prodotti, dal disegno fino alla produzione vera e propria.

Giacomo Gregori

Responsabile della produzione, della formazione del personale e
della qualità.

L’attività di stampaggio di materie plastiche è il primo settore che mi permette di formare le mie capacità, evidenziandone la propensione alla ricerca del miglioramento continuo sia dei flussi produttivi che dei prodotti.

Mi dedico successivamente anche all’avviamento e alla coordinazione del reparto di stampaggio di termoindurente (bmc-smc) sia in campo elettrico che meccanico e seguo personalmente l’inserimento e la gestione del sistema qualità

Il Team

Nella nostra consapevole e veloce crescita abbiamo imparato a dedicarci alle nostre idee tanto quanto ci dedichiamo alla formazione e alla condivisione della nostra visione del lavoro con i nostri collaboratori.

Perché non esiste prodotto domani se oggi non coltiviamo idee.
Non esistono le idee e prodotti se non per e con le persone.

Crediamo fortemente che la nostra realtà lavorativa dipenda, cresca e si evolva grazie alle persone che ne fanno parte. Lavoriamo quindi ogni giorno per trasmettere a tutti i nostri responsabili di reparto e a tutti i nostri collaboratori la nostra impronta, mettendo a loro disposizione strumenti di comunicazione pratici e veloci, pianificando meeting e confrontandoci giornalmente, trasmettendo e instaurando una fiducia che permette di maturare una grande esperienza la quale caratterizza e contribuisce alla crescita costante di Tecnogenplast.

Image

Martina Bellini

Amministrazione

Sono entrata a far parte del team di Tecnogenplast nel 2016. Ho trovato collaboratori che pensano, progettano e guardano nella stessa direzione. Mi occupo dell'amministrazione con accuratezza e pensiero analitico, impegnando la mia esperienza e le qualità che mi contraddistinguono, in questa realtà in continua evoluzione che lascia spazio e promuove una crescita lavorativa e personale.

Image

Martina Ricorda

Ufficio Tecnico

Sono arrivata in Tecnogenplast nel 2020. Grazie alle mie conoscenze di disegno tecnico e 3D apprese durante il mio percorso di studi, mi è stata offerta la possibilità di mettermi alla prova inserendomi nell'ufficio tecnico dell'azienda. Grazie alla formazione ricevuta e ai diversi corsi dedicati alla progettazione e al moulding, mi sono specializzata sulla progettazione di stampi. Oggi dirigo l’ufficio tecnico in tutte le sue infinite sfumature che contraddistinguono le lavorazioni di Tecnogenplast, consapevole della grande opportunità che ho saputo cogliere grazie al mio intuito nella meccanica e grazie soprattutto alla grande caparbietà che mi caratterizza, sia personalmente che professionalmente.

Image

Alice Gandolfi

Montaggio

Sono Alice, inizio il mio percorso in Tecnogenplast nel dicembre del 2018 come operaia di produzione. Avendo propensione al lavoro in team e grazie all’opportunità di approfondire i molteplici aspetti del montaggio in un anno riesco a raggiungere il ruolo di responsabile. Formo il gruppo di lavoro del reparto di montaggio e seguo le lavorazioni dall'arrivo merce alla consegna del prodotto finito con l'obbiettivo di saper rispondere alle esigenze dei clienti cercando sempre di migliorarmi.

Image

Luca Gandolfi

Torneria

Sono Luca Gandolfi, ho 29 anni e lavoro in TecnogenPlast dal 2017. Grazie alla formazione ricevuta, che mi ha permesso di raggiungere le competenze necessarie, oggi mi occupo in autonomia dell’attrezzaggio delle macchine e del controllo qualità del reparto torneria.

Image

Sara Ricorda

Spedizioni

Lavoro in Tecnogenplast dal 2018. Pur essendo alla mia prima esperienza lavorativa in questo settore, sono stata coinvolta fin da subito in una organizzazione giovane e dinamica che ha formato la mia professionalità dandomi fiducia e motivazione. Coinvolgendomi attivamente, grazie alle mie caratteristiche, ho potuto contribuire alla veloce crescita di Tecnogenplast dedicandomi sia al reparto montaggio sia a quello dello stampaggio. Oggi, forte della mia esperienza che mi ha reso particolarmente attenta alle criticità dei nostri prodotti, mi dedico alla gestione del magazzino e delle commesse in spedizione.

Image

Laura Iannicola

Produzione, Tampografia

Sono arrivata in Tecnogenplast nel 2021. Grazie alla mia precedente esperienza nello stesso campo ho potuto contribuire all’organizzazione generale, affinando anche la mia decennale esperienza sul controllo della produzione, garantendo qualità sia di prodotto che di processo. L’attenzione che viene dedicata alla ricerca continua di innovazione in Tecnogenplast è stata il primo stimolo che ha contribuito in poco tempo ad un’enorme crescita personale e professionale. In completa autonomia seguo inoltre il reparto di tampografia.

Image

Maria Parrotta

Produzione

Ho iniziato il mio percorso lavorativo in Tecnogenplast nel 2005 sulle presse per termoindurenti per poi passare sulle presse a iniezione per termoplastici. La passione per questo lavoro, che ancora oggi a distanza di quasi vent’anni cresce, mi ha portata ad allargare sempre di più le mie conoscenze, attraverso corsi, migliorando la mia manualità per una maggiore produttività e una maggiore qualità di prodotti.